POLICY

Le presenti condizioni di vendita regolano l’acquisto di prodotti effettuato on-line tramite il nostro sito.

Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.


EVASIONE DEGLI ORDINI

IMPORTANTE: la consegna dei pacchi avviene in due giorni lavorativi.In caso di presenza nell'ordine di merce assente in magazzino al momento dell'ordinazione, potrebbero volerci cinque giorni lavorativi per il ricevimento del pacco stesso. La merce viene evasa in giornata o nel giorno successivo all’ordine, solo nei giorni lavorativi ( sabato,domenica,feste comandate escluse ), se non diversamente indicato nel metodo di pagamento. La tempistica potrebbe variare in funzione della disponibilità magazzino dei prodotti ordinati. Le spedizioni avvengono con SDA in 24 ore lavorative anche per i FRESCHISSIMI, se evasi di mattina.Le consegne in Puglia Isole minori e Località non facilmente raggiungibili, sono servite in 48 ore lavorative.

LE SPESE DI SPEDIZIONE FINO AI 30KG DI PESO AMMONTANO A EURO 12.00, SONO GRATUITE OLTRE I 250.00 EURO , AD ECCEZIONE DEI FRESCHISSIMI E IN CASO IL PACCO SUPERI I 50 KG PER L'ITALIA E I 30 KG PER SPEDIZIONI EXTRACOMUNITARIE. IN CASO SI SUPERI I LIMITI DI PESO VERRETE CONTATTATI TELEFONICAMENTE, IN PRESENZA NELL'ORDINE DI PRODOTTI FRESCHISSIMI(PER I QUALI AVVIENE UN TRASPORTO CON FURGONE REFRIGERATO APPOSITO)LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO UNICHE ED EQUIVALGONO A EURO 32.00.NELLA SPEDIZIONE VIENE RISPETTATA LA CATENA DEL FREDDO, GRAZIE AL TRASPORTO CON FURGONE REFRIGERATO CON SDA .

PAGAMENTI

1.1. I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, dove sia prevista la sua applicazione.

1.1.1. I prezzi e le disponibilità indicati in questo sito Web si intendono salvo esaurimento scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso.

1.1.2. I prezzi non includono il trasporto se non diversamente ed espressamente indicato.

1.1.3. I prezzi si riferiscono solo ed esclusivamente alla vendita on-line.

1.1.4. Non esiste un ordine minimo d'acquisto se non specificatamente indicato.

1.3. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà seguire le indicazioni riportate nel modulo d’ordine.

1.4. Il pagamento è previsto nelle seguenti modalità:

  • Contrassegno in contanti : Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano a euro 4.00, oltre al pagamento delle spese di spedizione. Il contrassegno in contanti è accettato solo per somme inferiori ai 200 (duecento) €.

  • Bonifico Bancario Ordinario:

Una volta effettuato il pagamento è necessario inviarci tramite e-mail all'indirizzo di posta " prendasantigasweb@gmail.com " gli estremi dell’avvenuto pagamento.

Di seguito i dati per effettuare il pagamento:
 
Il bonifico va intestato a:
 
Andrea Lai
 
UniCredit Filiale di Carbonia (01427)
 
Acquisti dall'Italia:
 
IBAN: IT 93F 02008 43851 000401084583

 

Acquisti dall'estero:
 
IBAN: IT 93F 02008 43851 000401084583
 
BIC SWIFT: UNCRITM146M
 
PAYABLE TO: ANDREA LAI

IMPORTANTE : la merce partirà solo dopo aver verificato il pagamento in banca.

  • Carta di Credito :

Quando pagate con carta di credito l'ultimo atto dell'acquisto on-line, sarà la compilazione di un ulteriore modulo, nel quale inserire i dati relativi alla Sua Carta. Le informazioni fornite saranno gestite in modo da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. Una volta completata questa procedura, avrà generato una proposta di acquisto che Le sarà confermata via posta elettronica, con l'assegnazione di uno specifico Numero Identificativo Ordine (NIO) che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Prendas Antigas di Andrea Lai.

Potete usare la vostra Carta di Credito in maniera sicura e rapida, grazie al server di pagamento Numera S.p.A. denominato Numera Payment Gateway.Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. I dati della vostra Carta di Credito saranno digitati in modalità sicura (controllate nella barra degli indirizzi che ci sia https, invece del semplice http) e protette mediante il protocollo SSL a 128 bit, certificati da Verisign Secure Site.

Al momento di pagare il Suo ordine con carta di credito, Prendas Antigas di Andrea Lai La invierà automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della banca che si occuperà della transazione (Numera). In questa pagina potrà inserire i dati della sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoLe il massimo della garanzia.

Non è necessario indicare quale carta sta utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la Sua carta è tra quelle attualmente compatibili (Visa, Mastercard, Diners, American Express).

La transazione online diventa assolutamenta sicura perché nessuno, nemmeno Prendas Antigas di Andrea Lai, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Prendas Antigas di Andrea Lai riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

IMPORTANTE: VERIFICA DI NAVIGAZIONE SICURA Se si sta navigando in maniera protetta il vostro programma di navigazione in genere manda un avviso immediatamente visibile,l'indirizzo della pagina dove vi trovate è preceduto dalla sigla Https ed in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del vostro programma di navigazione è visibile una chiave intera o un lucchetto chiuso ( significa che SSL è attivo).

-PAYPAL :

PayPal è un metodo di pagamento online sicuro. Non solo salvaguarda i vostri dati personali, ma vi offre un’ampia protezione contro i pagamenti non autorizzati finanziati con il vostro conto. Per ogni transazione eseguita con il vostro conto PayPal riceverete un’email di conferma. Se ricevete la conferma di un pagamento che non avete autorizzato, l’Assistenza clienti PayPal vi aiuterà a risolvere il problema in qualsiasi momento.

Deve solo associare la Sua carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal. Se non ha una carta, nessun problema: può ricaricare il conto PayPal con un semplice bonifico bancario. Inoltre, per inviare un pagamento con PayPal, deve solo conoscere l’indirizzo email del destinatario.

Inviare denaro con PayPal è veloce: il destinatario riceve il pagamento in modo immediato e il tuo oggetto è pronto per essere subito spedito.

Per PayPal la Sua privacy è priorità assoluta. I Suoi dati finanziari sono al sicuro perché non vengono mostrati al venditore.

Con PayPal paga in pochi clic e senza dover reinserire i dati della Sua carta di credito o prepagata ad ogni acquisto.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

2.1. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, la preghiamo di accedere alla sezione specifica.

DIRITTO DI RECESSO

La informiamo che ha il diritto di recedere dal contratto concluso, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni (10) lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Entro tale data è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:

" All'attenzione della Responsabile Vendite Internet c/o Prendas Antigas di Andrea Lai via Lubiana 334 Carbonia (CI) Italy."

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice IBAN codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto e l'eventuale scontrino fiscale. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.

Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Prendas Antigas di Andrea Lai effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.

L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

RESI

I resi devono essere esclusivamente autorizzati da Prendas Antigas di Andrea Lai.

Saranno accettati resi solo per errore ordine, per errore di spedizione e per merce danneggiata.

In caso di errato ordine le spese saranno tutte a carico del cliente.

Per errata spedizione e/o merce danneggiata Prendas Antigas di Andrea Lai si accolla le spese di ritiro e riconsegna merce.

Il Cliente dovrà indicare il seguente indirizzo sul pacco :

Prendas Antigas di Andrea Lai - Via Lubiana 334 - 09013 Carbonia - CI - Italia__

Vi preghiamo di imballare con estrema cura i prodotti in modo da evitare danneggiamenti durante il trasporto.Le merci verranno prima controllate dal nostro personale e poi sostituite secondo accordi.

DISDETTA

Considerata la nostra celerità nell'evadere gli ordini, Vi preghiamo di inviare disdetta entro le 6 ore dall'invio dell'ordine all'indirizzo mail:

prendasantigasweb@gmail.com

RESPONSABILITA'

L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.

Prendas Antigas di Andrea Lai declina ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti e/o dei danni conseguenti.

PRIVACY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che Prendas Antigas di Andrea Lai, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti.

I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:

1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;

2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter" ;

3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso Prendas Antigas di Andrea Lai.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali;

  • delle finalità e modalità del trattamento;

  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

  • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;

  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Lei ha altresì il diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

  3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccetto il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

  2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, Le chiediamo cortesemente di barrare la casella accetto riportata sul modulo di acquisto , per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei suoi dati e per consenso al trattamento degli stessi da parte di Prendas Antigas di Andrea Lai o di terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per tutte le finalità ivi elencate. Qualora non intenda consentire il trattamento dei suoi dati ovvero per finalità statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica, barri la casella non accetto. Per Maggiori informazioni : www.garanteprivacy.it

LINK VERSO ALTRI SITI

Gentile Cliente,

La informiamo che nelle pagine del nostro sito potrebbero essere presenti collegamenti ad altri siti: qualora decidiate di visitarli, sappiate che Prendas Antigas di Andrea Lai non è responsabile ne' del loro contenuto, ne' della loro politica sulla privacy, o di come loro trattano i dati che eventualmente fornite loro. Non siamo in nessun modo responsabili delle azioni e della sicurezza di queste terze parti che non condividono con noi alcuna informazione sul vostro conto.